Economia

Neosperience sbarca in America e porta l'empatia nell'hi tech

La società bresciana ha iniziato nei giorni scorsi a operare sul mercato americano con la nuova Neosperience Llc
La grande famiglia Neosperience
La grande famiglia Neosperience
AA

La società bresciana Neosperience ha iniziato nei giorni scorsi a operare sul mercato americano con la nuova Neosperience Llc, società a responsabilità limitata registrata in Delaware con uffici operativi a Seattle: «Neosperience ha oggi la grande opportunità di portare anche nel mercato americano il valore unico della empathy in technology. L’obiettivo è potenziare le principali piattaforme digital che le rapporti con i loro clienti, aumentandone qualità ed efficienza».

Il progetto si è concretizzato grazie alla collaborazione con Carlo Malaguzzi, già socio e advisor di Neosperience, da dieci anni a Seattle, affidando a lui struttura di business. Dopo aver ricoperto diversi ruoli a livello internazionale in Microsoft - Carlo Malaguzzi ha maturato negli anni una notevole esperienza nell’internazionalizzazione di società tecnologiche - l'obiettivo con Neosperience è creare una una squadra locale ed elaborare una roadmap di crescita che porti volumi significativi al Gruppo Neosperience Llc, società controllata da Neosperience Sp. Si inizia quindi ad operare sul mercato americano partendo dagli Stati della costa ovest, portando l’esperienza di Neosperience consolidatasi negli anni con un team focalizzato nello sviluppo di partnership strategiche, e tramite queste raggiungere in modo scalabile i grandi clienti del mercato americano.

In queste geografie si trovano infatti numerosi player di prima grandezza che indirizzano i clienti nella loro esperienza digitale, sia che si tratti di eCommerce (Amazon, eBay), di CRM (Microsoft, Salesforce), o di Marketing Automation (Adobe, Marketo): realtà che possono trarre grande vantaggio estendendo la loro offerta grazie all’integrazione con la piattaforma Neosperience Cloud e le sue solution, come Image Memorability, People Analytics e le altre in progetto.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia