Economia

Nel suo 225° anniversario la Tassoni lancia Pescamara

Inoltre per festeggiare questo speciale anniversario è in arrivo un prodotto completamente nuovo: il profumo Tassoni 225
La bottiglia di Pescamara
La bottiglia di Pescamara
AA

Nel suo 225° anniversario la Tassoni lancia una nuova bibita. A giorni è atteso l’arrivo di Pescamara, una bibita che riprende la tradizionale ricetta piemontese della pesca ripiena di mandorle. Inoltre per festeggiare questo speciale anniversario è in arrivo un prodotto completamente nuovo: il profumo Tassoni 225, ovviamente all'aroma di cedro.

L'azienda nasce nel 1793 come spezieria, nel 1956 comincia a produrre a Salò la famosa Cedrata, come alternativa alle bevande frizzanti americane. Oggi, 225 anni dopo, è simbolo del made in Italy ed esporta milioni di bottiglie di bevande in tutto il mondo.

La ditta, che ha chiuso il 2017 con 9,7 milioni di fatturato, ha deciso di investire 800mila euro per linee ad alta automazione per un miglioramento importante della produzione giornaliera, considerando che lo scorso anno l'azienda si è trovata a dover respingere degli ordini, perché non riusciva a soddisfarli.

I 26 dipendenti, infatti, rispettano ancora oggi un'antica ricetta per estrarre l'essenza aromatica dalla buccia dei cedri. I frutti, arrivano dalla Calabria e, come quasi tutti gli ingredienti usati dalla Tassoni, sono italiani.
Nel corso degli anni alla classica Cedrata si è aggiunta la Tonica Superfine, Fior di Sambuco e Mirto in Fiore. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia