Economia

Me: lo scooter elettrico super leggero made in Brescia

È «made in Brescia» l’ultima novità in tema di mobilità sostenibile: si chiama «Me» (acronimo di Motorino Elettrico) scooter a emissioni zero
AA

La sede di rappresentanza si trova in Franciacorta, a Camignone di Passirano, nella cascina-laboratorio dell’agenzia di comunicazione Rossa; la produzione e assemblaggio nella Bassa, a Pontevico, alla cooperativa Scalvenzi. È «made in Brescia» l’ultima novità in tema di mobilità sostenibile: si chiama «Me» (acronimo di Motorino Elettrico) scooter a emissioni zero.

La commercializzazione inizierà nei prossimi giorni, on line, ma una sfida è già stata vinta da questi giovani imprenditori bresciani: «Me» è il primo scooter elettrico realizzato in Sheet Moulding Compound, ovvero un composto di resine in grado di rendere il telaio particolarmente resistente, elastico e, soprattutto, leggero: lo scooter completo di batterie pesa solamente 90 chili.

Per ogni ricarica della batteria agli ioni di litio (un «pieno» dura 5 ore con la presa domestica e costa in media meno di 2 euro) Me percorre 80 chilometri, più 10 di «riserva». Anche il design è particolare: è essenziale e gioca su forme pulite e arrotondate e che già dal nome esprime una forte propensione alla personalizzazione di accessori e colorazioni.

Me debutta con una «Start Edition» che sarà possibile pre-ordinare online sul sito www.scooterelettrico.me a partire dal prossimo 20 luglio, nei colori bianco e nero. 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia