Economia

Mattia e Rebecca: da compagni di classe a compagni di business

Il sogno di aprire un negozio di abbigliamento. Il diploma, i progetti e la concretezza. Domani inaugura Velvet
  • Alcune immagini di Mattia e Rebecca
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Giovani, carini e molto occupati. Sono i due bresciani Mattia Gheza e Rebecca Facchi che hanno deciso di fare il grande salto. Unirsi in un'impresa di business che a 25 e 21 anni qualche brivido sulla schiena lo mette. «Ho capito tardi (si fa per dire, ndr) chi ero e che cosa facevo con passione - racconta Mattia - ma mi sento di dire a chi deve fare il salto di non aspettare, perchè l'esperienza necessaria per fare le cose non si avrà mai se non ci si butta. Nonostante i tempi difficili fare le cose bene non basta più. Bisogna fare ancora di più. Però ho voluto farlo». Dichiarazioni d'intenti e non solo che precedono il grande giorno: domani, infatti, inaugura Velvet Shop, negozio di abbigliamento uomo e donna, aperto in via IV novembre a Rezzato da sole tre settimane.

E se fino a luglio i due erano compagni di corso sui banchi dell'Its Machina Lonati, si ritrovano ora ad essere titolare e assistente alla vendita. «È stato qualcosa che si è andato delineando nel corso del tempo. Ho sempre apprezzato Rebecca per le sue capacità relazionali, per quel suo modo di entrare in empatia con le persone. In più, avendo lo stesso genere di preparazione, sappiamo a che cosa puntare. Abbiamo unito le forze ed eccoci qui».

Il negozio infatti, oltre ad avere un'identità fisica ben caratterizzata, si rinforza anche a livello social. «Abbiamo il profilo Fb e quello Instagram entrambi curati da Rebecca - prosegue Mattia - ci piace interagire con i nostri followers e creare anteprime di quel che poi si troverà in negozio per esempio». Ed è in fase di completamento anche il sito internet dedicato al punto vendita dove si troveranno contenuti scritti dai due ventenni. «Si chiama Myvelvetshop.com e si troveranno pezzi in cui spiegherò perchè ho scelto determinati capi, ma anche consigli pratici sugli abbinamenti. La tendenza di oggi è quella di mixare molto i propri abiti e accessori per avere look adatti al quotidiano così come all'occasione più ricercata. Qualcosa di utile, insomma, che sappia andare oltre il negozio fisico. Ci piace l'idea di offrire un'esperienza di shopping a più livelli».

Dalle ricerche condotte da Mattia prima dell'epertura, tra look, ambientazioni e shopping experiences è nato dunque Velvet Shop. «Velvet (velluto) è una parola evocativa che richiama eleganza e rigore, ma rivisitato in maniera fresca proprio come si propone di essere il mio negozio». 

 

 

 

  

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