Economia

Le assunzioni di Amazon in Italia: 1700 posti nel 2018

Il colosso americano dell'e-commerce prevede di arrivare a oltre 5.200 dipendenti nel nostro Paese
Un dipendente di Amazon in un magazzino di New York - Foto Ansa/Ap Mark Lennihan
Un dipendente di Amazon in un magazzino di New York - Foto Ansa/Ap Mark Lennihan
AA

Nuova espansione in Italia per Amazon, che dal 2010 a oggi ha investito oltre 1,6 miliardi di euro per sviluppare le attività nel paese. 

Nel 2018 il colosso americano dell'e-commerce prevede di creare 1.700 posti di lavoro a tempo indeterminato nel nostro Paese, arrivando a oltre 5.200 dipendenti, contro i 3.500 di fine 2017. A livello globale la società ha una forza lavoro di oltre 566.000 persone. 

Come si legge in una nota, le nuove opportunità di lavoro sono destinate a persone con ogni tipo di esperienza, istruzione e livelli di competenza, dagli ingegneri e sviluppatori di software agli operatori di magazzino, e molte delle posizioni saranno aperte nei nuovi centri di distribuzione avviati nel 2017 a Passo Corese (Rieti) e a Vercelli, nel centro di distribuzione Amazon già esistente a Castel San Giovanni (Piacenza), nel customer service di Cagliari, nel centro di sviluppo di Torino e nella nuova sede direzionale a Milano, che ospiterà oltre 600 dipendenti a tempo indeterminato entro la fine dell'anno.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia