IperTosano sbarca a Mazzano: selezioni del personale al via

La catena di supermecati Tosano Cerea sceglie Mazzano per aprire un nuovo ipermercato nella nostra provincia. L’apertura ufficiale il 23 marzo è già ampiamente annunciata sul sito di Tosano, mentre all’esterno del «Triangolo» come comunemente viene definito lo shopping center di via De Gasperi nella frazione di Molinetto - dove Tosano ha rilevato nei mesi scorsi dalla catena Bennet (prima ancora Auchan) i 6.010 mq di superficie adibiti all’attività di grande struttura di vendita - fervono i lavori per la riqualificazione dell’ampio parcheggio.
Posti di lavoro
Contestualmente è in corso la ricerca di personale affidata al gruppo nazionale E-work, specializzato nella consulenza, somministrazione di lavoro e gestione di soluzioni HR per aziende e multinazionali, che sfocerà il 28 febbraio in un recruiting day dalle 9,30 alle 18, che si terrà nel centro commerciale.
Attualmente sono aperte 45 posizioni che abbracciano i vari reparti. Si va dal personale per il magazzino agli addetti al rifornimento degli scaffali, dei banchi frigo e dei reparti di macelleria, pasticceria e ortofrutta. Posizioni aperte anche per il personale di vigilanza e di pulizie. Gli inserimenti saranno sia full time sia part-time con variabili di giorni e orari in base alle varie mansioni.
Tutti i dettagli delle posizioni aperte sono consultabili sul sito e-work al link: www.e-workspa.it mentre per iscriversi al recruiting day basta inviare una mail con il proprio curriculum all’indirizzo: selezione.mazzano@e-workspa.it. indicando la posizione per la quale ci si candida, ed una breve presentazione inserita nella mail.
La candidatura
L’ultimo giorno utile per presentare la candidatura sarebbe oggi, ma dall’agenzia E-Work comunicano che le candidature arrivate successivamente saranno comunque prese in considerazione. Tutti i potenziali candidati saranno convocati per il 28 previa chiamata telefonica.
Lo shopping center di Molinetto con una superficie di 20mila mq. fa capo a Nhood Italia: l’area ha visto prima il marchio francese Auchan successivamente Bennet e ora Tosano Cerea(gruppo Vegè), che conta 19 punti vendita quasi tutti in Veneto. Il sindaco di Mazzano, Fabio Zotti, si dice soddisfatto per la ricaduta occupazionale sul suo paese: «Ho incontrato la famiglia Tosano – dichiara - la quale per prima mi ha assicurato che buona parte delle assunzioni saranno sul territorio. All’entusiasmo dei cittadini e di alcuni esercenti che pensano in un rilancio dell’indotto. Leggo anche la preoccupazione per i piccoli negozi di vicinato, che temono di perdere clientela».

@Economia & Lavoro
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato