Economia

Bennet acquisisce gli ipermercati Auchan di Concesio e Mazzano

La catena annuncia l'intenzione di riconfermare tutti i dipendenti
Un supermercato della catena Bennet
Un supermercato della catena Bennet
AA

Bennet annuncia l'acquisizione di sette ipermercati Auchan ceduti da Margherita Distribuzione SpA in Lombardia. Tra questi ci sono anche i punti vendita di Concesio e di Mazzano. L'occupazione di tutti i dipendenti operativi negli ipermercati acquisiti viene riconfermata dall’azienda, che vede così crescere a circa ottomila il numero di lavoratori impiegati.

Oltre ai due punti vendita in provincia di Brescia, ce ne sono altri tre nel Milanese (Milano, in viale Monza, Cesano Boscone e Nerviano), uno in provincia di Lodi (Codogno), uno in provincia di Bergamo (Antegnate). Con questa acquisizione sale a 71 il totale degli ipermercati e dei superstore a insegna Bennet.

«Questa acquisizione rappresenta un passaggio molto importante nella nostra strategia di crescita, puntiamo con decisione a raggiungere i 2 miliardi di euro di fatturato - ha dichiarato Adriano De Zordi, consigliere delegato della società. 

Il piano di intervento prevede una radicale trasformazione di ogni punto vendita, con una maggiore attenzione verso l’e-commerce. Entro la fine dell’anno i nuovi supermercati e ipermercati apriranno con la nuova insegna. Nato nei primi anni Sessanta per iniziativa di Enzo Ratti, Bennet è tra i leader della grande distribuzione, una superficie di vendita complessiva di oltre 350mila metri quadri in tutto il Nord Italia, circa 8.000 dipendenti e 50 gallerie commerciali di proprietà con oltre 1.250 negozi al proprio interno.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia