Economia

Industria in lutto, è morto Attilio Camozzi

Si è spento a Polpenazze Attilio Camozzi. Aveva 78 anni: nel 1964 aveva fondato il gruppo omonimo oggi presente in 75 Paesi
AA

E’ morto nella sua abitazione di Polpenazze del Garda l’imprenditore Attilio Camozzi, fondatore dell’omonimo gruppo industriale. Camozzi aveva 78 anni ed era malato da tempo. Si è spento dopo lunga malattia nel comune gardesano, dove ha sede anche una delle sue aziende. Nel 2005 era stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere del lavoro dall’allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Lo scorso anno, per pochi mesi, aveva ricoperto anche l’incarico di presidente dell’Automobil Club Brescia.

Il gruppo Camozzi, nato nel 1964 e oggi presente in 75 Paesi, è suddiviso in quattro divisioni: Automazione, Macchine Utensili, Macchine Tessili e Manufacturing e Energia. Nel 2009 il gruppo aveva acquistato la Innse-Presse di Milano, salvata dal fallimento dopo una clamorosa protesta dei dipendenti che erano arrivati anche a salire su una gru per contestare la possibile chiusura dello stabilimento milanese.

 

  

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia