Imprese

Smh cresce ancora con l’ingresso dello studio 2Lex

Il gruppo bresciano attivo nella consulenza aziendale ha acquisito la realtà attiva nel campo legale
I soci di 2Lex Stefano Merlo, Nicolò Vella e Carmelo Neri
I soci di 2Lex Stefano Merlo, Nicolò Vella e Carmelo Neri
AA

Un perimetro che si allarga ulteriormente, per fornire un gamma sempre più ampia di servizi alle aziende. Lo studio di consulenza legale 2Lex è entrato a fare parte del gruppo Smh, realtà che conta 55 professionisti attivi in diversi ambiti (dalla fiscalità alla formazione fino alla sicurezza sul lavoro e alla trasformazione digitale).

Un’operazione che permette a Smh di rafforzare la sua offerta multidisciplinare, dando vita a quella che a tutti gli effetti diventa la linea legal del gruppo. «È la flessibilità, più che la dimensione, a determinare la solidità di un’organizzazione – evidenzia la presidente Sabina Megale Maruggi –, e l’ampliamento del nostro partenariato nasce proprio da questa consapevolezza».

Nello specifico 2Lex, forte di un’esperienza nella contrattualistica nazionale ed internazionale e con un portafoglio clienti di aziende attive nei settori della produzione, dei servizi e del commercio, porta nel gruppo bresciano specifiche competenze nel diritto del lavoro, societario e tributario.

«Questo ingresso rappresenta per noi un passaggio strategico naturale del nostro percorso di crescita – evidenzia Nicolò Vella, presidente di 2Lex (ha sede a Brescia, una di rappresentanza a Palermo ed è in procinto di inaugurare una nuova filiale a Padova) e socio fondatore insieme a Carmelo Neri e Stefano Merlo –. Abbiamo scelto di aderire ad una realtà che condivide i nostri valori di innovazione, competenza e semplificazione e che crede in una consulenza integrata, capace di accompagnare le imprese non solo nella gestione del rischio legale, ma soprattutto nelle scelte di sviluppo e trasformazione».

Come detto quindi il gruppo Smh ne esce più forte e più diversificato, convinto del suo approccio multidisciplinare e multisettoriale. Attualmente riunisce 55 professionisti e 650 clienti. Nel perimetro rientrano le società Studio Maruggi, Quantra, Matics, Qualicaf, Wekey e da oggi anche 2Lex.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...