Sponsorizzato

VIVI energia

La società conta circa 400mila clienti tra imprese famiglie e condomini ed è presente in tutta Italia
Andrea Bolla, presidente e amministratore delegato di VIVI energia
Andrea Bolla, presidente e amministratore delegato di VIVI energia
AA
comuneRoncadelle
settoreEnergia

VIVI energia, con sede a Roncadelle, è tra i principali operatori indipendenti italiani nella vendita di energia elettrica, gas metano, soluzioni per l’efficienza energetica e servizi di connettività. Nata oltre vent’anni fa si distingue per qualità del servizio e attenzione ai bisogni di famiglie, imprese e territori, tanto da essere annoverata, per il terzo anno consecutivo, tra le aziende “Leader della Sostenibilità”.

Con un fatturato 2025 di oltre 450 milioni di euro (+33% rispetto all’esercizio precedente) e 180 collaboratori, VIVI energia conta circa 400 mila clienti tra famiglie, condomini e imprese ed è presente con 28 store in tutta Italia, incluse due nuove aperture nell’ultimo anno. Un percorso di crescita e solidità confermato anche dall’incremento del rating di credito pubblico assegnato da Cerved Rating Agency, salito da A3.1 a A2.2 a dicembre 2024.

Innovazione, ascolto e vicinanza al territorio sono i driver di crescita che hanno portato VIVI energia a consolidare la sua posizione tra i principali operatori indipendenti del mercato, con un approccio integrato alle esigenze dei clienti.

L’acquisizione

La recente acquisizione di PlanGreen ha inoltre rafforzato il settore dell’efficientamento energetico, creando con VIVIesco un polo con esperienza anche nello sviluppo di progetti pubblici su larga scala e di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).

Ai tre pilastri dell’offerta (luce, gas, efficienza energetica) si aggiungono da ottobre i servizi di connettività con fibra e telefono, un progetto che ha richiesto un anno di studio, e che rappresenta un passaggio strategico nel percorso di crescita del Gruppo: «Con questa nuova linea di business, VIVI energia intende diventare sempre più un partner di riferimento per i propri clienti, con l’obiettivo di completare l’offerta di servizi per tutti gli aspetti della vita a casa: da luce e gas, a caldaie e fotovoltaico domestico fino, appunto, ai servizi di connettività (fibra e telefono), guidati dai valori che da sempre ci contraddistinguono, come innovazione e sostenibilità», afferma Andrea Bolla, presidente e amministratore delegato di VIVI energia.

L’obiettivo

L’obiettivo del Gruppo VIVI è fornire una risposta a 360° ai bisogni domestici dei clienti: l’azienda, infatti, da anni ha intrapreso un percorso di trasformazione da semplice fornitore di servizi a facilitatore della transizione energetica. L’impegno ad ascoltare e supportare i clienti ha portato VIVI energia a costruire un approccio integrato, finalizzato a soddisfare qualunque bisogno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato