Euroimmobiliare

La specializzazione e l’acquisizione delle competenze che permettono di affrontare da una posizione di leadership il mercato immobiliare sono le chiavi di volta dell’impegno di Euroimmobiliare, l’immobiliare guidata Luca Rolfi, Alessandro Scrabole e Renato Foffa.
Punto di riferimento dell’immobiliare di qualità a Brescia, Euroimmobiliare è presenza attiva a Milano e opera all’estero attraverso selezionate collaborazioni in Francia - con particolare focus sulla Costa Azzurra -, nel Principato di Monaco e a Malta.
Le direttrici
In un settore sempre più competitivo e alla ricerca delle competenze Euroimmobiliare si muove su precise direttrici: «Ci stiamo specializzando nello studio di fattibilità di operazioni immobiliari – spiega Renato Foffa -. Partiamo dall’individuazione di un’area o di un’immobile e approntiamo uno studio dettagliato su come valorizzarli in funzione delle richieste del mercato. Ci confrontiamo con l’impresario e, realizzato il progetto, ci occupiamo delle vendite. La simbiosi e la condivisione di intenti con gli immobiliaristi è una leva di competitività».
L’agenzia di Milano sta registrando numeri sempre più interessanti «La piazza di Milano è particolare. Se da una parte l’attività immobiliare è stata rallentata dai problemi urbanistici attenzionati dalle recenti notizie di cronaca, dall’altra si registra una decisa effervescenza relativa agli acquisti effettuati da italiani che risiedono all’estero e rientrano in patria approfittando, in alcuni casi, di interessanti detrazioni fiscali. Milano è una delle città più ambite dagli acquirenti stranieri: non è solo la capitale economica e finanziaria del Paese, ma anche un centro culturale e innovativo in grado di attrarre investitori da tutto il mondo».
La professionalità
Tradizionalmente Euroimmobiliare punta sulla professionalità dei collaboratori come supporto di crescita e di competitività: «Oggi più che mai acquisire competenze qualificate è essenziale per avere una marcia in più sul mercato – continua Foffa -. Ci stiamo affidando con soddisfazione ai corsi dell’Università Bocconi che rappresentano il top di quanto disponibile. Attualmente la nostra forza lavoro è di 22 persone, ma siamo sempre alla ricerca di professionisti del nostro settore per potenziare l’organico».
Lo sport
Infine, Euroimmobiliare non dimentica l’attenzione allo sport e ai giovani: «Sosteniamo i settori maschile e femminile del Palazzolo Calcio e la Pallavolo Atlantide Brescia. Siamo inoltre vicini alla Centomiglia Velica. Le attività sportive rappresentano una vetrina di visibilità legata a contesti da incentivare».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
