Ance Brescia

Esg, digitalizzazione e internazionalizzazione, ma anche supporto specifico alle Mpmi e Pmi del settore edile. Ance Brescia, che dal 1945 è punto di riferimento per le imprese edili del territorio, amplia gli orizzonti di crescita del comparto, sempre più indirizzato verso sostenibilità e innovazione, mentre si impegna a garantire una consulenza mirata all’ampio ventaglio di imprese di piccole-medie dimensioni che operano nel settore delle costruzioni.
I servizi
Con una vasta gamma di qualificate assistenze per la crescita aziendale, l’Associazione supporta da ottant’anni lo sviluppo delle imprese associate con l’obiettivo di rafforzarne la competitività sul mercato. Ance Brescia affianca così le aziende nella definizione di azioni e strategie che sappiano trasformare le opportunità in vantaggi concreti, promuovendo altresì gli interessi del settore e dei propri associati.
Nel solco di questo impegno nascono i servizi legati alle tematiche dell’Esg e del Bim per la rendicontazione della sostenibilità aziendale e per la trasformazione digitale, fornendo competenze e strumenti utili ad affrontare le sfide del presente e del futuro.
Allo stesso tempo, l’Associazione porta le start-up e le Pmi a conoscenza di iniziative e bandi che possano agevolare il loro percorso di innovazione digitale e sostenibilità, organizza momenti di formazione dedicati e sostiene fortemente la loro crescita verso nuovi mercati.
Il supporto
«Come Associazione – dichiara il presidente Massimo Angelo Deldossi – mettiamo a disposizione un supporto esperto che funge da faro per le imprese che si trovano a orientarsi tra nuove normative e opportunità digitali. Non solo, supportiamo l’accesso al credito e la promozione dello start-up di impresa con il coinvolgimento diretto degli operatori di microcredito, formuliamo percorsi di accompagnamento imprenditoriale e sosteniamo l’internazionalizzazione delle Pmi affinché, in un mercato sempre più globale, possano trovare nuove strade e possibilità di crescita».
Per questo motivo Ance Brescia ha attivato un servizio dedicato: «Per far fronte con tempestività a una serie di obblighi normativi e di adempimenti diversi da Paese a Paese – prosegue Deldossi –. Guardando alle reali esigenze delle nostre imprese, forniamo un supporto pratico e altamente preparato per operare al meglio e nel rispetto delle regole di mercato. Un approccio che vede le associate qualificarsi e districarsi nel complesso e dinamico mondo di chi vive ogni giorno il nostro settore».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
