Economia

Gruppo Iveco: premio di risultato a tutti i dipendenti tra 650 e 1.850 euro lordi

Il premio sarà erogato nelle buste paga di febbraio a tutti i dipendenti del gruppo in Italia, Brescia compresa
Lavoratori Iveco - © www.giornaledibrescia.it
Lavoratori Iveco - © www.giornaledibrescia.it
AA

Iveco Group darà ai suoi dipendenti un premio di risultato con un importo medio tra 650 e 1.850 euro lordi. Lo ha comunicato l'azienda ai sindacati. 

Il premio sarà erogato nelle buste paga di febbraio a tutti i dipendenti del gruppo in Italia, compresa Brescia. I valori sono commisurati alle performance realizzate da ogni singola unità produttiva nel corso del 2022, calcolate sulla base di indicatori finalizzati a valorizzare il contributo dei dipendenti al raggiungimento degli obiettivi di competitività e redditività dell'azienda.

A seguito dei risultati raggiunti in termini di produttività, rispetto di tempi di consegna e qualità del prodotto, tutti i siti produttivi del gruppo - Torino motori e Torino drivelines, Brescia veicoli commerciali e Brescia mezzi speciali, Bolzano e Vittorio Veneto, Piacenza, Suzzara e Foggia - e anche il personale non appartenente a uno stabilimento riceveranno il premio.

«I premi sia di Iveco sia di Cnh Industrial hanno attestato il buon lavoro svolto negli stabilimenti italiani nel corso del 2022, nonché i risultati positivi dell'accordo sindacale che ha sostituito il premio wcm, divenuto obsoleto, con un nuovo premio maggiormente aderente alla mutata organizzazione del lavoro» sottolineano, in una nota, Fim, Uilm, Fismic, Uglm, Aqcfr. «Nella trattava in corso di rinnovo del contratto collettivo specifico di lavoro - aggiungono - consideriamo positiva la sperimentazione e chiederemo la conferma e il rafforzamento del sistema premiale per la prossima vigenza contrattuale. Infine nei prossimi giorni si terranno in stabilimento incontri con le rsa per una analisi dei risultati di ciascuna realtà. Abbiamo anche chiesto, per Brescia, Foggia e Suzzara, di verificare la possibilità di sterilizzare le eventuali anomalie sugli indicatori che hanno avuto andamento insolitamente negativi».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia