Economia

Giornalai in protesta, edicole chiuse dalle 8.30

Le edicole di Brescia legate al Sinagi resteranno chiuse mercoledì 18, dopo le 8.30 per una protesta sindacale
Sciopero edicolanti
AA

Edicole chiuse dopo le 8.30 nella giornata di mercoledì 18 marzo. Una chiusura imposta da una protesta di cui dà annuncio il Sinagi di Brescia.

Un'iniziativa che fa seguito a quella del 1° dicembre 2014, che scatterà analogamente dopo una "finestra" per dare l'opportunità ai cittadini di essere informati acquistando i quotidiani fino alle ore 8.30.

«La nostra protesta - fa sapere il segretario generale provinciale del Sinagi, Dario Spini - non è rivolta contro qualcuno ma per qualcosa. Una delegazione di giornalai bresciani sarà, in contemporanea alla chiusura delle rivendite, a Roma a spiegare ai legislatori cosa dovrebbe contenere la nuova legge che regolerà la filiera editoriale. Anche in questa occasione chiediamo comprensione da parte dei cittadini ricordando che saremo sorridenti al servizio dei nostri clienti sia mercoledì fino alle 8.30 che nei consueti orari a partire dal giorno dopo».

Ai lettori del GdB che non potessero recarsi in edicola entro le 8.30, si ricorda la possibilità di acquistare il quotidiano anche presso i supermercati in cui è comunemente in distribuzione.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia