Economia

Gianfranco Comincioli è il nuovo presidente di Coldiretti Lombardia

Il 63enne è è imprenditore agricolo a Puegnago del Garda, erede di una famiglia di viticoltori ed olivicoltori da 14 generazioni
Gianfranco Comincioli
Gianfranco Comincioli
AA

È bresciano il nuovo presidente di Coldiretti Lombardia. A ricevere l'incarico è Gianfranco Comincioli, 63enne imprenditore agricolo a Puegnago del Garda, erede di una famiglia di viticoltori ed olivicoltori da 14 generazioni. Comincioli, che ha un diploma da perito agrario, è al timone di un'azienda dove si coltivano 14 ettari di vigneto e 20 a oliveto che forniscono prodotti pregiati del territorio.

Ad eleggere il gardesano è stata l’assemblea tenutasi a Milano, alla presenza, tra gli altri, del presidente nazionale Ettore Prandini, della ministra del Turismo Daniela Santanchè e del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

«Ringrazio per la fiducia che mi è stata concessa - ha commentato il presidente Comincioli-. Assumo questo incarico con riconoscenza e senso di responsabilità, garantendo il massimo impegno per promuovere, difendere e sostenere la nostra agricoltura e le nostre imprese. Sono consapevole che ci aspettano sfide importanti, ma lavoreremo con costanza per continuare a far crescere e rendere sempre più competitivi i nostri comparti produttivi. Mi piace pensare che il bello deve ancora venire».

Gianfranco Comincioli sarà affiancato dal Consiglio della Federazione Coldiretti Lombardia di cui fanno parte: Laura Facchetti (Brescia), Gabriele Borella (Bergamo), Enrico Locatelli (Cremona), Fabio Mantovani (Mantova), Pietro Luca Colombo (Varese), Silvia Garavaglia (Pavia), Sandro Bambini (Sondrio), Alessandro Rota (Milano, Lodi, Monza Brianza), Fortunato Trezzi (Como, Lecco), Simone Minelli (Mantova), Marcello Doniselli (Milano), Francesca Biffi (donne), Pierluigi Nava (pensionati), Giovanni Bellei (giovani).

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia