Economia

Freccia Rossa, anche H&M abbassa la serranda: ultimi giorni

Il punto vendita della popolare catena chiude domenica 4 agosto
Il centro commerciale Freccia Rossa - © www.giornaledibrescia.it
Il centro commerciale Freccia Rossa - © www.giornaledibrescia.it
AA

Freccia Rossa, tra speranza e criticità. Dopo l’uscita di scena dei portoghesi di Sonae Sierra, il centro commerciale di viale Italia è in procinto di essere acquistato dagli inglesi di Resolute Asset Management, colosso specializzato in Npl immobiliari. Ormai più della metà dei negozi hanno abbassato le serrande, l’ultimo in ordine temporale è il punto vendita della catena di abbigliamento H&M, che chiuderà il 4 agosto.

Eppure tra i negozianti non c’è sconforto: «Il Freccia Rossa si riprenderà - dice Simona Bochiola, del negozio di abbigliamento Via Condotti -. È vero, adesso l’afflusso è molto limitato, ma tanto fa la cattiva fama ingiustificata. I clienti abituali sono rimasti, in questa stagione ho venduto tanti capi di taglie forti e abiti lunghi».

C’è chi, tuttavia, sottolinea i punti dolenti: «Nel 2018 abbiamo avuto un calo del 40% in termini di afflussi - riferisce il commesso di un negozio di capi sportivi - e quest’anno assistiamo alla stessa decrescita. Per i saldi sono venuti i clienti affezionati, non certo quelli in cerca di grandi occasioni, visto che ormai in questo centro commerciale, data la chiusura di molti negozi, manca la varietà».

L'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, venerdì 2 agosto 2019, scaricabile anche in formato digitale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia