Economia

Franciacorta sbarca a Tokyo col primo bar metropolitano

Nel centro della capitale, al terzo piano del famoso Hankyu Department Store
Aperitivo con Franciacorta - Foto © www.giornaledibrescia.it
Aperitivo con Franciacorta - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Al terzo piano dell’esclusivo Hankyu Men’s Department Store, uno dei più importanti centri commerciali di Tokyo, tempio del lusso e del fashion internazionale. È qui che è stato inaugurato il nuovo Franciacorta Bar.

Il taglio del nastro ufficiale è avvenuto lo scorso martedì, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia in Giappone Giorgio Starace e del presidente e direttore dell’Hankyu Hanshin, Naoya Araki, oltre che di alcuni produttori franciacortini.

La scelta di Tokyo non è casuale: il Giappone rappresenta il primo mercato per l’export del Franciacorta. Il nuovo bar è rifinito in uno stile contemporaneo, è un luogo intimo ed elegante dove le persone possono trascorrere un momento di relax durante lo shopping.

Il Bar offre sempre in rotazione, 10 diversi stili di Franciacorta da degustare anche come aperitivo con stuzzichini abbinati ad hoc. L’apertura del Franciacorta Bar costituirà una nuova attrazione per la clientela dell’Hankyu Men’s Tokyo, che ha intrapreso un importante rinnovamento a marzo con l’obiettivo di divenire un vero e proprio centro non solo della moda, ma anche culturale. 

Per la cronaca la giornata si è poi conclusa con il cocktail party presso l’Ambasciata Italiana a Tokyo, che da anni costituisce occasione per celebrare la consolidata unione con il mercato giapponese. Un evento esclusivo cui hanno preso parte celebrities, influencers e top business people giapponesi.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia