Economia

Fiera di Hannover: 19 bresciani sfidano i mercati globali

Con oltre 7mila espositori da tutto il mondo Hannover Messe è l'appuntamento più importante per chi opera nel mondo manifatturiero
La fiera sarà dal 23 al 27 aprile
La fiera sarà dal 23 al 27 aprile
AA

Con oltre 7 mila espositori da tutto il mondo Hannover Messe è l'appuntamento più importante per chi opera nel mondo manifatturiero. Dal 23 al 27 aprile nella città tedesca tornerà l'evento dove per la prima volta nel 2011 si parlò di Industria 4.0 e le aziende bresciane non potevano certo farsi scappare l'occasione. In 19 saranno presenti con un proprio stand durante la rassegna, alla ricerca di clienti e potenziali partner commerciali.

 

 

 

Un ruolo di primo piano nell'orizzonte provinciale lo giocherà Pro Brixia, azienda speciale della Camera di commercio presieduta da Giovanna Prandini. L'ente ha vestito i panni del coordinatore, aiutando diverse realtà economiche nostrane nell'allestimento degli stand e garantendo anche assistenza tecnica e logistica tramite proprio personale in loco (anche traduttori). Ma a spostarsi in Germania sarnno più di 250 aziende in rappresentanza del Bel Paese.

Saranno distribuite nei 26 padiglioni della Hannover Messe, evento che racchiude in sé ben cinque esposizioni diverse: Iamd (Integrated, Automation, Motion and Drive), Digital Factory (processi integrati e soluzioni di sistema), la fiera della ricerca, dello sviluppo e del transfer tecnologico, delle soluzioni innovative di subfornitura e della costruzione leggera e infine quella specificatamente dedicata all'energia. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia