Economia

Dopo i disagi Bper regala la polizza Covid

Il «cadeau» è costituito da una copertura assicurativa per 12 mesi
Bper banca - Foto © www.giornaledibrescia.it
Bper banca - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Un regalo di Bper Banca agli ex correntisti Ubi per partire col giusto passo, ma anche per farsi «perdonare» per i possibili disagi subiti nelle scorse settimane legati all’imponente migrazione dei conti correnti che - nella sola provincia di Brescia - ha interessato oltre 200mila clienti (sono 100 le filiali Bper in provincia). Il «cadeau» di Bper è costituito da una copertura assicurativa Covid per 12 mesi.

Le lettere (o le email) stanno iniziando ad arrivare in questi giorni, e segnalano proprio questo. I disguidi della migrazione. «Siamo consapevoli che nei giorni di passaggio in Bper Banca non siamo stati perfetti - si legge - Ci dispiace e ci scusiamo ancora per i disagi che possiamo averti creato. Per ripartire con il giusto passo abbiamo pensato di regalarti una copertura Covid, un’assicurazione di un anno che ti copra in caso di contagio».

La copertura - si legge nella missiva - sarà attiva a partire dal 31 marzo. La polizza, emessa da Arca Assicurazioni e totalmente a carico di Bper Banca, prevede il riconoscimento di una diaria forfettaria post-ricovero in Istituto di Cura a causa di infezione da Covid-19 pari a 500,00 euro qualora si sia stati ricoverati e dimessi da un reparto di terapia sub-intensiva e pari a 1.000,00 qualora si sia stati ricoverati e dimessi da un reparto di terapia intensiva.

L’importo delle diarie è complessivo per l’anno assicurativo e quindi non per ricovero. Le due diarie/coperture sono cumulabili tra loro. Inoltre, sarà possibile usufruire di prestazioni sanitarie a tariffe agevolate, quali - ad esempio - un test sierologico oppure un tampone per Covid-19.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia