Economia

Di Maio alla Invatec: «Speriamo di fermare questa assurdità»

«Lunedì variamo un decreto che impegni tutte le aziende a rimanere sul territorio nazionale se hanno preso soldi dallo Stato»
DI MAIO ALLA INVATEC: "SPERIAMO DI FERMARE QUESTA ASSURDITA'"
AA

«Lunedì variamo un decreto che impegni tutte le aziende a rimanere sul territorio nazionale se hanno preso soldi dallo Stato». 

Lo ha detto il vice premier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio all’incontro a Torbole Casaglia con i lavoratori della Invatec-Medtronic, la multinazionale americana che ha annunciato la volontà di chiudere gli stabilimenti in provincia di Brescia dove lavorano oltre 300 persone.

«Speriamo di poter fermare questa assurdità con le aziende che vanno bene, il loro business continua ma i nostri lavoratori perdono il posto. Questa storia deve finire» ha detto Di Maio che ha incontrato i lavoratori bresciani.

«Qui la maggior parte dei lavoratori sono donne. Ci si riempie la bocca con il lavoro femminile e poi ci sono aziende che vengono qui, prendono i soldi della cassaintegrazione per ristrutturare le aziende e poi se ne vanno. Ai lavoratori - ha aggiunto Di Maio- dico che sono dalla loro parte e che il 12 luglio al tavolo in programma al Mise sarò con loro».

Selfie per le lavoratrici con Di Maio - Foto © www.giornaledibrescia.it
Selfie per le lavoratrici con Di Maio - Foto © www.giornaledibrescia.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia