Economia

Dalla Puglia a Brescia: la catena Nuovarredo apre due megastore

Negozi di arredamento a Roncadelle e Palazzolo. Rete di 27 punti vendita Focus sul made in Italy
Il punto vendita aperto nelle scorse settimane a Palazzolo - © www.giornaledibrescia.it
Il punto vendita aperto nelle scorse settimane a Palazzolo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ben due nuovi punti vendita sul territorio bresciano, a Palazzolo sull’Oglio e Roncadelle, e uno a Osio Sotto, nel Bergamasco. Nuovarredo, azienda leader nel settore dell’arredamento, prosegue la sua politica di espansione, che oggi abbraccia anche il Nord Italia.

La storia

L’azienda è nata nel 1997 a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, da un’idea di Antonio Magrì: una catena di negozi di arredamento costruiti intorno alle esigenze del cliente, per distinguersi sul mercato grazie alla qualità, alla convenienza, al design degli arredi e per portare nelle case il meglio dello stile italiano. Venticinque anni di storia, 27 negozi, 2 outlet, circa 300 collaboratori. Questi i numeri di Nuovarredo che, dal cuore saldamente ancorato nella Puglia, ha iniziato a sviluppare una rete capillare in Basilicata, Toscana, quindi Lombardia e Lazio, e punta ad aumentare la sua presenza in tutto lo Stivale.

Nel Bresciano

A novembre, l’apertura dei megastore di Palazzolo sull’Oglio e Roncadelle, dislocati su una superficie di circa 1000 mq, dove si possono ammirare le ultime novità e tendenze in materia di casa, dalla cucina alla zona giorno fino alla zona notte con una serie di proposte progettabili ad hoc per i clienti. «Abbiamo in esposizione le linee esclusive di prodotto contraddistinte dai nostri marchi - spiega il responsabile dello store di Roncadelle, Michele Leo -, come Kasama Cucine, una linea innovativa e di alta funzionalità e Emmegi camerette living e night, un programma componibile di arredi che utilizza materiali selezionati e ricercati dai designer e architetti del team Nuovarredo. I nostri sono prodotti made in Italy al 99 per cento: si tratta, oltre alle nostre linee, di arredi e complementi realizzati da aziende italiane con cui abbiamo una partnership. Negli store si trovano sia mobili in promozione, sia pezzi personalizzabili quanto a materiali, dimensioni, colori in base alle richieste del cliente».

Mobili

Punto di forza del marchio di mobilifici, sottolinea ancora Leo, è il connubio tra la qualità del prodotto ed il prezzo veramente competitivo. Ed anche la possibilità di essere seguiti passo passo quando si deve compiere l’importante scelta di acquistare i mobili per la propria casa, grazie all’importante investimento compiuto dall’azienda in risorse umane. Uno staff di professionisti e arredatori altamente specializzati si occupa infatti di sottoporre le proposte d’arredo, mentre un team di architetti e tecnici effettua il sopralluogo presso il domicilio del cliente, consigliando le migliori soluzioni per la progettazione degli spazi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato