Economia

Clockbeats, è nato il primo spazio di coworking musicale

L’iniziativa dei fratelli Paolo e Nicolò Mantini che avevano già lanciato una piattaforma digitale
Prove tecniche sulla piattaforma Clockbeats - © www.giornaledibrescia.it
Prove tecniche sulla piattaforma Clockbeats - © www.giornaledibrescia.it
AA

Se a Brescia il coworking è ormai di casa, il coworking musicale è invece una novità. E non solo perché sinora non esistevano spazi di vera condivisione destinati alla produzione musicale, ma anche perché nessuno si era mai sognato di renderli assolutamente indipendenti nel loro utilizzo grazie ad una formula di accesso via smartphone che bypassa orari e personale.

Come dire: se un artista ama comporre a notte fonda o registrare alle prime luci dell’alba, nel nuovo spazio in San Faustino problemi non ne crea a nessuno. L’idea è venuta a due fratelli che di musica ne masticano da sempre. Paolo e Nicolò Mantini, bresciani doc, rispettivamente musicista e ingegnere, che nel mondo della musica 4.0 si sono già fatti notare con Clockbeats, piattaforma digitale ideata per creare connessioni e collaborazioni tra differenti tipologie di professionisti che lavorano nell’industria musicale. 

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, 24 marzo, scaricabile anche in formato digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia