Economia

Caro energia, Confindustria Brescia e sindacati avviano un tavolo di monitoraggio locale

L'obiettivo è chiedere una programmazione energetica nazionale. Dal territorio l'appello alle istituzioni per «fare presto»
Il prezzo del gas ha portato a bollette insostenibili - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il prezzo del gas ha portato a bollette insostenibili - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

All’indomani della decisione del G7 di mettere un tetto al prezzo del petrolio russo, anche gli enti bresciani si mettono in moto per contrastare il caro energia

Confindustria Brescia e i sindacati (Cgil, Cisl, Uil Brescia e Vallecamonica), rende noto l’Ansa, hanno avviato un tavolo locale di confronto e monitoraggio per chiedere una «programmazione energetica nazionale in grado di evitare problemi di tenuta sociale ed economica per l'intero Paese, a partire dalla salvaguardia occupazionale». 

Confindustria e sindacati, inoltre, lanciano un appello alle istituzioni, affinché si «faccia presto. In assenza di misure tempestive e strutturali - che peraltro imprese e sindacato chiedono da tempo - le ricadute sul mondo del lavoro potrebbero essere pesanti, in particolare a Brescia, capitale europea dell'industria. Intere filiere produttive sono in difficoltà, ma il problema coinvolge tutte le aziende».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia