Economia

Carnevali riapre per i saldi estivi, presto il piano assunzioni

Presto partirà un piano di assunzioni per poter riaprire i negozi in città a Il Leone e a Le Porte Franche
AA

Si salva grazie ad un imprenditore cino-bresciano il marchio Carnevali: Chen Wenxu - patron dei supermercati Aumai - si è aggiudicato un ramo d’azienda della Carnevali (abbigliamento), finita in fallimento il novembre scorso. Verranno riaperti non solo le attività, ma la L.L.F.  si è aggiudicata i dieci marchi (tra questi Ana Blanca, Il Passatempo, Luca Bani, Nadira ed Elà Collection) ancora in capo all’azienda bresciana. 

Dal punto di vista amministrativo, ora la newco di Chen Wenxu subentrerà nel contratto di locazione dell’immobile di via Cefalonia (di proprietà della Gruppo Bani Carnevali, finita anch’essa in fallimento e socio unico della Carnevali spa) e nello stesso tempo cercherà un’intesa analoga con i gestori dei centri commerciali Il Leone e Le Porte Franche.

Le ambizioni. Con questo investimento, il quarantunenne Wenxu (chiamato «Sandro» dai suoi più stretti collaboratori) diversifica ulteriormente il suo giro d’affari, che con la sola Aumai, a cui fanno riferimento i 36 supermercati aperti in Italia, realizza un monte ricavi annuo vicino ai 60 milioni di euro.

«Sandro vive a Brescia da venticinque anni e conosce molto bene gli usi e i costumi dei bresciani - aggiungono i suoi -: per questo motivo si è appassionato molto alla vicenda Carnevali e ha deciso di rivitalizzarla, puntando a svilupparne il business in tutto il Nord Italia».  L’apertura dei negozi è prevista in concomitanza con l’avvio dei saldi estivi. Presto partirà dunque un piano di assunzioni

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia