Economia

Banca del territorio lombardo, Renato Facchetti nuovo presidente

Angela Dessì
Il Cda conferma Renata Zecchi vicepresidente vicario. Nel comitato esecutivo Caffi, Botturi, Gabelli, Isonni e Mutti
Il nuovo CdA di Btl - © www.giornaledibrescia.it
Il nuovo CdA di Btl - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il consiglio di amministrazione di Btl Banca del territorio lombardo si è riunito lunedì scorso per definire le cariche sociali dopo che l’assemblea del 10 maggio, alla presenza di 1.525 soci, aveva provveduto al rinnovo con la nomina ad amministratori di Renato Facchetti, Renata Zecchi, Battista Botturi, Ottorino Caffi, Lorenzo Isonni, Stefano Mutti, Marco Silvestri, Francesca Capoferri e Patrizia Gabelli.

L’assemblea aveva inoltre nominato Fabrizio Spassini a presidente del collegio sindacale con Francesca Pighetti e Pier Franco Salvoldi sindaci effettivi e Sonia Fornari e Stefano Spagiari supplenti. Per il collegio dei probiviri, al presidente Andrea Mina, sono stati affiancati Gianfranco De Vanna e Valeria De Paoli Ambrosi, probiviri effettivi, e Loretta Pelucco e Aureliano Casuccio, probiviri supplenti.

Le cariche

Nella seduta del 12 maggio, come previsto dallo statuto sociale, il cda ha quindi ottemperato all’impegno di nominare le cariche sociali per il triennio 2025-2027, nominando presidente del CdA Renato Facchetti, che succede pertanto all’uscente Ubaldo Casalini. Renata Zecchi è stata invece confermata nel ruolo di vicepresidente vicario.

Per quanto attiene invece il comitato esecutivo per il triennio 2025-2027 ne faranno parte Ottorino Caffi (Presidente Ce), Battista Botturi (Vicepresidente Ce), Patrizia Gabelli, Lorenzo Isonni e Stefano Mutti.

Chi è Facchetti

Renato Facchetti, 61 anni, dal 2013 è membro del Cda di Btl Banca, di cui dal 2022 ha assunto la carica di vice presidente. Vanta una significativa esperienza professionale maturata nel settore primario e in particolare nella gestione di aziende operanti nel settore agricolo e conoscenze nella consulenza agraria, coltivazioni agricole associate all’allevamento, attività consorzi di garanzia collettiva fidi, fabbricazione macchine agricoltura e silvicoltura.

È presidente del Consorzio di Bonifica Oglio Mella, membro di giunta di Coldiretti Brescia e consigliere di amministrazione della Società coop. Agricola Latte Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.