Economia

Bonus terme, sito in tilt per le prenotazioni: si riprova domani

Troppe richieste in poco tempo, la piattaforma sarà riattivata dal 9 novembre alle 12. Problemi anche per le terme di Sirmione e Boario
Le Terme di Sirmione - Foto © www.giornaledibrescia.it
Le Terme di Sirmione - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Doveva partire oggi il bonus terme ma a poche ore dall’avvio delle prenotazioni la piattaforma di Invitalia è andata in tilt per le troppe richieste.

Lo stallo pare essere dovuto anche al fatto che molti hanno cercato di prenotare direttamente la propria vacanza in una spa termale, mentre l'accesso è consentito solo alle strutture termali ricettive. Di conseguenza la piattaforma padigitale.invitalia.it dedicata all'operazione è quindi stata sospesa «per motivi tecnici, dovuti all'alto numero di accessi registrati fin dall'avvio della sua attività», secondo quanto ha comunicato la stessa società Invitalia.

Disappunto anche dalla direttrice generale di Terme di Sirmione Margherita De Angeli, che in un messaggio diffuso su Facebook ha scritto: «La nostra squadra pronta per il click day delle ore 12, dopo tre minuti il portale dedicato alle aziende termali per l'inserimento delle richieste è andato in crash. Facciamo del nostro meglio ma non sappiamo se potremo soddisfare le richieste delle oltre 50 mila persone che si sono affidate a Terme di Sirmione».

Stesso copione anche per le Terme di Boario, che sempre sul social network raccontano del crash della piattaforma appena dopo le 12 e si giustificano con gli utenti: «Una serie di errori di sistema consequenziali ci impediscono al momento di procedere nelle operatività. Con tutta la nostra buona volontà, non sappiamo se riusciremo a soddisfare le richieste di quanti si sono candidati attraverso la nostra struttura. Faremo quanto ci è possibile al nostro meglio». 

Le prenotazioni comunque potranno essere di nuovo caricate da domani a partire dalle 12. Le domande andranno fatte preferibilmente online ed esclusivamente presso le terme le quali, a loro volta, trasmettono poi l'istanza online ad Invitalia per conto del cittadino. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia