Economia

Beretta Holding investe ancora negli Usa: nuovo stabilimento da 60 milioni di dollari

Sorgerà in Georgia e produrrà munizioni: la costruzione in capo alla nuova controllata americana Norma Precision
Il logo della Beretta - © www.giornaledibrescia.it
Il logo della Beretta - © www.giornaledibrescia.it
AA

La Beretta, attraverso un investimento di 60 milioni di dollari, aprirà un nuovo stabilimento negli Stati Uniti.

Ad annunciarlo è Beretta Holding, capogruppo del gruppo industriale bresciano leader mondiale del settore armiero, precisando come la fabbrica sarà un impianto all’avanguardia per la produzione e distribuzione di munizioni e che sarà situato a Savannah, in Georgia.

La costruzione sarà in capo a Norma Precision: avrà una superificie di 300.000 piedi quadrati (pari a circa 28.000 metri quadri) che coprirà l'intera catena del valore delle munizioni, dalla produzione all'assemblaggio, fino alle attività di distribuzione.

La firma dell'accordo tra Pietro Gussalli Beretta e i rappresentanti dello Stato della Georgia e della Contea di Bryan - © www.giornaledibrescia.it
La firma dell'accordo tra Pietro Gussalli Beretta e i rappresentanti dello Stato della Georgia e della Contea di Bryan - © www.giornaledibrescia.it

«Sono lieto di annunciare il nostro impegno a investire 60 milioni di dollari attraverso la nostra nuova controllata americana nel settore delle munizioni, Norma Precision. Siamo molto orgogliosi di aggiungere la produzione di munizioni alla nostra presenza negli Stati Uniti - dichiara Pietro Gussalli Beretta, presidente e amministratore delegato di Beretta Holding -. Questo è un momento molto speciale perché ora possiamo fornire ai nostri clienti statunitensi una gamma completa di prodotti premium fabbricati localmente, che vanno dalle armi portatili leggere, alle munizioni fino alle ottiche, tutti riuniti sotto lo stesso gruppo. Stiamo anche sostenendo l’economia locale con la creazione di centinaia di nuovi posti di lavoro».

Beretta Holding impiega già quasi 1.000 dipendenti negli Stati Uniti attraverso le controllate Beretta Usa, Benelli Usa, Burris, Steiner eOptics e Norma Precision.

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia