Economia

Banca Valsabbina si rafforza nel Nord Italia: nuova filiale a Pavia

La rete territoriale dell'istituto di credito conta 70 sedi, 52 in Lombardia
Il quartier generale di Banca Valsabbina a Brescia - © www.giornaledibrescia.it
Il quartier generale di Banca Valsabbina a Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Banca Valsabbina apre una nuova filiale a Pavia, portando a 52 il numero degli sportelli dell'istituto bresciano in Lombardia. Si tratta, spiega una nota, di un passo in linea con «gli obiettivi strategici della banca, che prevedono il progressivo rafforzamento nei principali capoluoghi del Nord Italia». 

Complessivamente la rete territoriale di Banca Valsabbina conta 70 filiali: 43 in provincia di Brescia, 8 in provincia di Verona, 3 a Milano e 16 tra le province di Asti, Bergamo, Bologna, Cesena Mantova, Milano, Modena, Monza-Brianza, Padova, Parma, Reggio Emilia, Torino, Trento, Treviso e Vicenza, a cui si aggiunge quella di Pavia.

«Abbiamo chiuso il 2022 con l'apertura di una nuova sede in Piemonte, ad Asti, e apriamo il 2023 con l'inaugurazione di una nuova filiale a Pavia. Tutti segnali che testimoniano la volontà della banca di proseguire nel percorso di consolidamento sui territori economicamente più dinamici e interessanti, in particolare della Lombardia, dove oggi operiamo con circa i due terzi della nostra rete», ha spiegato il vice direttore generale vicario Hermes Bianchetti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia