Economia

Auto, treni, navi vintage: modellismo in fiera

Anche 13 espositori bresciani sabato e domenica a Verona alla fiera Model Expo
AA

Con una crescita del 10% del numero degli espositori e un calendario di eventi quasi raddoppiato rispetto all'ultima edizione, Model Expo Italy a Verona si conferma la fiera del modellismo più importante d'Italia. La manifestazione, con oltre 300 espositori (di cui 13 bresciani) e 118 associazioni che costituiscono l'anima della rassegna, è in programma sabato 21 e domenica 22 febbraio a Veronafiere (www.modelexpoitaly.it, ingresso 15 euro, ridotto 12 euro)).

«Model Expo Italy è una fiera in grado di coinvolgere tutta la famiglia, dal bambino all'adulto appassionato di modelli di auto e aerei vintage, grazie a più di 70 eventi, gare ed esibizioni in calendario nel fine settimana» spiega Damiano Berzacola, vicepresidente di Veronafiere. Oltre ai 4 padiglioni di 50.000 metri quadrati, Model Expo Italy si sviluppa anche su un'area esterna coperta da una tensostruttura che accoglie il Trofeo off road delle macchinine buggy, in scala 1/8.

Ogni anno Model Expo Italy è vissuta come un importante momento di aggregazione sia da parte delle associazioni che da parte del pubblico, curioso di scoprire le ultime novità e le tendenze in fatto di modellismo dinamico e statico, come il plastico ferroviario più grande d'Italia, il Grande Raduno di grandi Navi e il Raduno internazionale di sottomarini.

«La novità più significativa del 2015 - dichiara Mario Rossini, vicedirettore di Fiera di Verona - è Games District, lo spazio dedicato al mondo dei giochi di società, suddiviso in 5 sezioni, videogames, area ludica, cosplay-l'arte di travestirsi da eroi dei fumetti, associazioni e palcoscenico, distribuite tra l'area espositiva e quella di spettacolo».

Questo l’elenco dei 13 espositori bresciani presenti a Verona: Trattori & Motori Modellismo; RaylineItalia srl (ex Csi Italia); 21.10 srl; Helly1f; Gothic Toyland; Trattormania - Fasolo Maurizio; Ramu F.lli Barozzi sas; Etr - Editrice Trasporti Rotaie; Editoriale del Garda - Mondo Ferroviario; Hornby Italia srl; Il sestante - Itinerari nella storia; Grv Idro - Gruppo Radio Velisti Idro; FabLab Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia