Economia

Ambiente di lavoro: Evoluzione entra nella lista dei top internazionali

La società bresciana acquisisce il marchio ed entra nella community «Great place to work»
Evoluzione ha sede a Brescia e si occupa di digital marketing
Evoluzione ha sede a Brescia e si occupa di digital marketing
AA

L’agenzia di digital marketing Evoluzione, a Brescia operativa dal 1999, è entrata a far parte della community internazionale di aziende certificate da «Great place to work», marchio internazionale nato a San Francisco nel 1991 finalizzato all’analisi della cultura dell’ambiente di lavoro.

«Abbiamo chiesto ai nostri collaboratori di partecipare all’indagine, oltre sessanta domande che mettono al centro le persone nella relazione con il management, con il proprio lavoro e con i colleghi, per fornire una valutazione qualitativa secondo cinque dimensioni: coesione, rispetto, equità, orgoglio e credibilità - ha detto Sergio Venturetti, amministratore delegato di Evoluzione -. I risultati sono stati veramente positivi, a dimostrazione della forza di un gruppo determinato e consapevole del suo valore. Crediamo che questa sia un’ulteriore e fondamentale milestone nel processo di crescita che abbiamo iniziato. Evoluzione ha scelto di essere un luogo di lavoro dove ognuno di noi dà il massimo perché sa di essere artefice della propria crescita e dei successi ottenuti come collettivo».

Evoluzione ha scelto di incamminarsi su questo percorso non solamente perché lo considera strumento di crescita, ma anche perché ritiene che solo le aziende che promuovono la cultura della fiducia avranno un successo prolungato nel tempo.

Evoluzione è un’agenzia di marketing digitale che favorisce la crescita dei marchi attraverso l’uso strategico di dati e tecnologie. La realtà cittadina oggi è composta da 17 specialisti che seguono metodi di «marketing agile» per realizzare eCommerce, siti, app, che poi promuovono con attività di marketing data driven come campagne Adv, Seo, automation e social.

Great Place To Work è invece una società di ricerca e consulenza organizzativa che analizza gli ambienti di lavoro raccogliendo e analizzando le opinioni dei collaboratori e le esperienze occupazionali. Attraverso la sua Survey Platform aiuta le aziende a raccogliere le opinioni e i feedback dei propri collaboratori rispetto all’ambiente di lavoro e alla cultura d’impresa.

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia