Economia

All’asta l’ex Ocean per 10 milioni e 150mila euro

Verrà battuto all’asta il maxi complesso industriale di viale Europa, a Verolanuova, dove un tempo spiccava l’insegna dell’Ocean
AA

Verrà battuto all’asta il maxi complesso industriale di viale Europa, a Verolanuova, dove un tempo spiccava l’insegna dell’Ocean (elettrodomestici). 

Capannoni e area oggi sono in carico alla Brandt Italia (gruppo Fagor), società che fino a qualche anno fa contava oltre 450 dipendenti e che dopo la messa in liquidazione è finita in fallimento (il curatore fallimentare della società è il professionista bresciano Gianluca Sanzogni). 

La vendita del complesso, ormai da parecchi anni dismesso, sarà curata dal notaio Andrea Magnocavallo e avverrà mediante offerte in busta chiusa con un rialzo minimo di 102mila euro. Il prezzo base d’asta è fissato a 10,15 milioni.

I vari corpi di fabbrica di viale Europa, che comprendono capannoni, uffici, magazzini, cucina, portineria e locali tecnici, furono costruiti alla fine degli anni Sessanta. Le offerte di acquisto dovranno essere presentate all’Associazione notarile procedure esecutive in via La Malfa entro le 11 di giovedì 27 aprile. L’eventuale asta è prevista per il giorno successivo alle 12. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia