Economia

AB e Maw, un corso di formazione per 20 assunzioni

Il progetto è rivolto a disoccupati e addetti con contratto di somministrazione. La sede dei corsi è a Orzinuovi
A Orzinuovi lo stabilimento del gruppo bresciano AB - © www.giornaledibrescia.it
A Orzinuovi lo stabilimento del gruppo bresciano AB - © www.giornaledibrescia.it
AA

AB prosegue il suo percorso di sviluppo e contesutalmente inizia un singolare progetto di formazione, che contempla venti nuove assunzioni. Il gruppo di Orzinuovi, nel suo percorso di sua crescita come punto di riferimento globale dell’energia e della sostenibilità, è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nel proprio organico e in quest’ottica, tra qualche giorno prenderà il via un corso di formazione per venti tecnici della cogenerazione (addetti all’avviamento e alla manutenzione degli impianti o alla revisione dei motori).

«Questo percorso formativo, promosso da Maw, finanziato da Forma.Temp e organizzato da ForMaw - puntualizza una nota - è rivolto a disoccupati candidati a missione di lavoro e a lavoratori con contratto di somministrazione con Maw». Studiato ad-hoc sulla base delle esigenze dell’azienda leader del settore cogenerazione a scopo assunzione, il corso avrà una durata di 120 ore suddivise tra teoria e pratica e avverrà in alternanza formazione-somministrazione.

Storie di successo, idee e ispirazioni, insieme alle opportunità di lavoro a Brescia e dintorni.
Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 o GDPR*

Il corso (gratuito) si svolgerà in presenza a Orzinuovi a partire dal 7 marzo prossimo, per i partecipanti fuori sede sarà previsto un rimborso spese per i mezzi di trasporto. Il corso, inoltre, è a numero chiuso e per accedere verrà effettuato un colloquio di selezione e un test di ingresso. Per poter partecipare è necessario essere maggiorenni e avere una buona conoscenza della lingua italiana.

Le persone selezionate verranno poi avviate al lavoro in diverse zone in cui AB è presente: Brescia, Bergamo, Milano, Cremona e Lodi. Il percorso formativo toccherà diversi ambiti di intervento e tratterà argomenti quali: il motore endotermico (funzionamento e manutenzione); principi manutenzione; principi elettronica; principi Plc; principi idraulica; salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e diritti e doveri dei lavori in somministrazione. Per candidarsi: www.maw.it/offerte-di-formazione-BS-ORZINUOVI-37873.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia