Economia

A Italmark il 70% di Family Market: nasce un gruppo da 500mln

La famiglia Uberti resta al 30%. Nessun esubero tra i 330 addetti e nessuna chiusura dei 23 negozi
AA

Riassetto importante nella grande distribuzione bresciana. Il gruppo Italmark della famiglia Odolini ha rilevato il 70% del gruppo Family Market, consolidando ulteriormente la propria leadership sul mercato della distribuzione agroalimentare provinciale.

L’operazione è passata attraverso la trasformazione della Family Market da srl a spa. Dei 5 soci della spa, 4 hanno venduto tranne Fabrizio Uberti che della Family Market spa deterrà quindi il 30%.Con l’operazione siglata a fine maggio, ma che solo in queste ore ha avuto l’ufficializzazione, nasce il primo gruppo bresciano di settore

Family Market porta in dote ad Italmark la rete di 23 negozi (tutti concentrati nel bresciano, tranne due presenze nel mantovano ed una nel cremonese), 330 addetti e un fatturato 2014 di 85 milioni. Il gruppo Italmark da parte sua controlla 47 strutture commerciali medio-grandi ed ha oltre mille addetti. Nel complesso, l’aggregato del nuovo gruppo Italmark dovrebbe sfiorare i 500 milioni di fatturato. Marco Odolini, guida del gruppo Italmark, considera «strategica l’acquisizione e rafforza una già solida presenza del gruppo nel bresciano e in alcune aree lombarde». 
 

Maggiori approfondimenti sulla pagina economica del Giornale di Brescia o qui sul Gdb Digital

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia