Da Vinci 4.0

Da Vinci 4.0, per le iscrizioni c'è tempo fino al 15 dicembre

Per ogni istituto verranno accettate fino a tre squadre composte da minimo tre studenti coordinati da un professore
Un momento di Da Vinci 4.0 - © www.giornaledibrescia.it
Un momento di Da Vinci 4.0 - © www.giornaledibrescia.it
AA

C’è tempo fino a venerdì 15 dicembre per iscriversi alla quinta edizione del Da Vinci 4.0. Si può fare scrivendo una mail all’indirizzo gdbdavinci@giornaledibrescia.it, indicando nomi, cognomi, scuola e nome del team. Per ogni istituto verranno accettate fino a tre squadre composte da minimo tre studenti coordinati da un professore.

Le squadre possono, ma non devono necessariamente, rappresentare una classe. La conferma dell’iscrizione avverrà sempre via email: insieme verranno fornite le credenziali necessarie per accedere ai contenuti formativi e fare l’upload del progetto sulla piattaforma online.

A gennaio inizierà quindi il tour nelle scuole di Massimo Temporelli, divulgatore scientifico e fondatore di The FabLab (un’ora e mezza circa di incontro in ogni istituto che partecipa al progetto per ispirare e formare i ragazzi). Video, testi e materiali saranno forniti dal team di The FabLab per accompagnare i ragazzi nel percorso, con la metodologia del design thinking. Al termine della sfida gli studenti presenteranno il loro progetto al Festival Gdb Da Vinci, dove la giuria decreterà il nuovo vincitore. In palio ci sono premi tecnologici per le scuole.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.davinciquattropuntozero.it o chiamare il numero 030.3790272.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia