Cultura

Sassolino in Accademia SantaGiulia: il live dell'incontro

Durante l’incontro «Arte, tecnologia, ricerca» l'artista dialogherà con Paolo Sacchini, coordinatore della Scuola di Pittura e Scultura
Arcangelo Sassolino, scultore, sarà ospite dell'Accademia Santa Giulia mercoledì - Foto Agostino Osio
Arcangelo Sassolino, scultore, sarà ospite dell'Accademia Santa Giulia mercoledì - Foto Agostino Osio
AA

L'Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia ospita oggi Arcangelo Sassolino all'interno dell’Ateneo. Noto per le sue opere d'arte innovative e di grande impatto visivo, sarà l’ospite del quarto incontro della rassegna Flussi d’arte: I mercoledì di Accademia SantaGiulia che quest'anno, alla sua terza edizione, è dedicata alla scoperta dei tesori nascosti di BgBs2023.

Durante l’incontro «Arte, tecnologia, ricerca» in Accademia, Arcangelo Sassolino dialogherà con Paolo Sacchini, coordinatore della Scuola di Pittura e Scultura dell’Accademia raccontando il suo percorso creativo, delle sue influenze e delle sfide artistiche.

Flussi d’arte è la rassegna attraverso la quale l'Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia si impegna a offrire ai suoi studenti e alla cittadinanza occasioni uniche di approfondimento e di interazione con artisti ed esperti di fama internazionale. La presenza di Arcangelo Sassolino rappresenta un'opportunità straordinaria per immergersi nel mondo dell'arte contemporanea e per trarre ispirazione da uno dei talenti più significativi del panorama artistico odierno.

Gli incontri dell'edizione 2023 sono gratuiti e aperti al pubblico: si terranno in presenza presso l'Aula Magna della sede di Accademia SantaGiulia (via Tommaseo 49, Brescia) e, contemporaneamente, saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube di Accademia SantaGiulia. A seguire sarà possibile partecipare a laboratori e workshop o prendere parte ad esposizioni, mostre e installazioni artistiche.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia