Cultura

Sanremo, Elio: «Vogliamo essere eliminati e poi ripescati»

La band sarà senza il tastierista Rocco Tanica, che si occuperà di siparietti nella sala stampa dell'Ariston
Elio e le Storie Tese all'Ariston
AA

«Siamo sempre stati a favore dell’amore e contro l’odio, contro la falsità, l’ipocrisia. Vincere l’odio sintetizza una carriera». Così Elio degli Elio e le Storie Tese in conferenza stampa a Sanremo, ha spiegato il titolo del suo brano «Vincere l’odio», che presenterà all’Ariston.

«Abbiamo sempre detto che non abbiamo mai puntato al podio né al primo posto - ha aggiunto -. Abbiamo sempre puntato al quarto posto. Quest’anno vogliamo essere eliminati e ripescati. Se non ci accadrà invidieremo il ripescato. Invitiamo il pubblico ad eliminarci e poi, mi raccomando, a ripescarci».

Nella band, in quest’occasione, non suonerà il tastierista Rocco Tanica. Sarà infatti in sala stampa con i suoi siparietti e le sua rassegna stampa «sui generis». «A settembre - ha spiegato Tanica - ho ricevuto la proposta di occuparmi di nuovo del siparietto a fine festival. E subito come una cerbiatta impazzita di gioia ho detto sì. Quando il nostro brano è stato preso, ho pensato che fosse coerente rimanere fedeli al primo impegno preso».  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia