Cultura

Riaprono i cinema a Brescia, si riparte dalle multisale

La Settima Arte si rimette in moto dopo sei mesi di stop forzato, in attesa dell'attesissimo «Tenet» di Christopher Nolan
CINEMA, SI TORNA IN SALA
AA

La Settima Arte si rimette in moto, riaprono i cinema di Brescia. Lo conferma Tomaso Quilleri, vicepresidente dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinema, a capo del gruppo di famiglia (titolare in città di Oz, Wiz, Sociale e Moretto), che ieri ha riaperto al pubblico le sue multisale dopo la chiusura di circa sei mesi a causa della pandemia di Covid-19. Una scelta maturata dopo che Warner Bros ha anticipato al 26 agosto l’uscita in alcuni Paesi dell’attesissimo «Tenet» di Christopher Nolan, favorendo per una volta i mercati europeo ed asiatico su quello americano, tuttora fermo a causa della pandemia.

Nella prima settimana di programmazione verranno riproposti film già usciti o lanciati solo on demand nel periodo di lockdown, ma già dal 19 agosto arrivano titoli importanti come «Volevo nascondermi» di Giorgio Diritti, «Onward» della Disney Pixar e il thriller «Gretel e Hansel».

I prezzi dei biglietti rimarranno invariati, ma diminuiranno i posti: sarà consentito sedere vicino al proprio gruppo di amici o familiari, ma dovrà essere mantenuta la distanza di una poltrona dagli altri spettatori.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia