Cultura

Per una nuova storia d'amore tra persone e lavoro: il libro «Cuore business» in edicola con il GdB

Il volume per riscoprire la passione per il proprio lavoro è in edicola dal 22 aprile a 12,90 euro, più l'acquisto del quotidiano
«Cuore business» dal 22 aprile in edicola con il Giornale di Brescia
«Cuore business» dal 22 aprile in edicola con il Giornale di Brescia
AA

Possiamo riumanizzare il lavoro e trovare motivi per rimetterci il cuore, possiamo addirittura amare quello che facciamo? La risposta è racchiusa nel libro di Riccarda Zezza: «Cuore business» per una nuova storia d'amore tra persone e lavoro (pp. 144, Editore Il Sole 24 ore). Il volume è in edicola dal 22 aprile con il Giornale di Brescia a 12,90 euro, più l'acquisto del quotidiano.

Riscoprire la passione per il lavoro in un modo che valorizza il nostro io e non compromette, ma anzi amplifica, il nostro benessere spirituale e fisico. La risposta è in questo libro, un potente manifesto per ridefinire i posti di lavoro e le carriere e allinearli alle aspettative moderne: una lettura che combina una capacità unica di portare in vita le scienze comportamentali e sociali, distillate in suggerimenti pratici, basati sui dati, per persone interessate a migliorare i loro team, le organizzazioni e il lavoro.

È un volume tempestivo, destinato a diventare ancora più importante a mano a mano che il mondo del lavoro diventa sempre più asettico e sterilizzato dalla crescente dipendenza dalla tecnologia e dall’influenza diffusa dell’intelligenza artificiale e delle macchine.

Autrice

Riccarda Zezza è nata a Napoli, ha due figli, gioca a pallavolo, è stata manager in grandi aziende e, nella sua seconda età adulta, ha fondato Lifeed, un’azienda che dimostra alle organizzazioni che l’umanità conviene (anche al business). Premiata da Fortune Italia come «Most Influential and Innovative Woman», è tra le imprenditrici che stanno modificando l’innovazione di genere nel mondo secondo Ashoka e Citi Foundation. È autrice, insieme ad Andrea Vitullo, del libro Maam «La maternità è un master» (Rizzoli, 2014) e scrive regolarmente sul blog Alley Oop del Sole 24 Ore. Dopo una carriera da manager e una da imprenditrice, da grande farà l’attivista.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia