Cultura

Negramaro, decimo compleanno a Montichiari

Parla Sangiorgi, leader della band salentina che il 22 novembre sarà al Palageorge: «Noi siamo nati in cantina, è ancora possibile»
AA

Buon compleanno, Negramaro. Anche a Montichiari. Farà tappa al PalaGeorge venerdì 22 novembre, alle 21.30, l'«Una storia semplice Tour 2013» di dodici date (comprese tra il 16 novembre, al Mediolanum Forum di Assago, e il 7 dicembre, al Palasport di Acireale) con il quale la band salentina festeggerà i suoi primi dieci anni. 

Il giro d’Italia celebrativo è organizzato da Live Nation, la data monteclarense è affidata a Zed! Entertainment. I biglietti d’ingresso (57,50 euro per la tribuna numerata, 46 per la tribuna non numerata e 37 per i posti in piedi) sono in prevendita su biglietteria.zedlive.com e attraverso il circuito TicketOne.

Di «Stato completamente assente nell’arte» Sangiorgi ha parlato, nella scorse settimane, al Giffoni Film Festival, osservando che «musica e cinema sono i primi settori in cui si fanno i tagli, per motivi che a me francamente sfuggono». Ciononostante, «l’arte affidata alle nuove generazioni si rinnova sempre, è il loro futuro». Il frontman salentino lo ha detto di fronte ai ragazzi del Giffoni Experience, prima di esortarli: «Non rinunciate ai sogni».

Sogni che non necessariamente debbono passare attraverso i talent, sui quali Giuliano è critico: «Hanno creato una macchina così veloce che perde di vista l’origine della musica. I Negramaro sono nati in cantina e ciò dimostra che i talent non sono l’unica strada possibile». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia