Cultura

MusicalZOO assedia il Castello al grido di #mutamorphosis

Da stasera a domenica torna il festival. Bus navetta di Brescia Mobilità per salire in Castello. Radio BresciaSette in diretta giovedì sera
AA

Rock, techno, reggae, house. E ancora hip-hop, world music, arte contemporanea, ma anche conferenze, food & beverage metteranno sotto assedio il Castello di Brescia a partire da oggi. E sarà MusicalZOO 2016.

Ricerca, sperimentazione e qualità, l'ottava edizione comincia stasera alle 18. Per questa prima serata saranno aperte esclusivamente  #clubarea, #expoZOOne e la nuova area #alBazar. L'ingresso è gratuito. Il piatto forte sono i Ninos du Brasil, mentre per la parte artistica occhio all'installazione interattiva di Lska.

Giovedì 21 luglio, dalle 21 alle 24, dalla livestage area sarà in diretta Radio BresciaSetteIn postazione Maddalena Damini, Andrea Lombardi e Fulvio Marini. Verranno trasmessi live i concerti di Gang of Four e Moon Duo, oltre alle interviste ai protagonisti. 

Ma si andrà avanti fino al 24 luglio. Parola d'ordine (e hashtag) #mutamorphosis. Qui per il programma completo, tra concerti, dj set, sperimentazioni artistiche e dibattiti. Tra i protagonisti sul palco di questa edizione ci sono Islamic Chipsy & EEk, Go Dugong, Zola Jesus, Lion D, mentre in clubarea troverete tra gli altri Sarah Farina, Lone e Borrowed Identity, Benjamin Damage. Tra gli appuntamenti più attesi sul dancefloor a cielo aperto della Fossa Viscontea c’è Rehab, best hip hop in town.

E anche quest'anno il festival collabora con Brescia Mobilità sul fronte trasporti. Dalle 20 in poi, da giovedì 21 a domenica 24 luglio via Brigida Avogadro e via del Castello saranno chiuse al traffico. In Castello si potrà salire grazie a due bus navetta gratuiti che a partire dalle 20 e fino alle 2 collegheranno piazzale Arnaldo e via San Faustino con piazzale Sferisterio, vicino alle mura di cinta del Castello. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia