Musica

Sanremo 2024, Mattia Stanga: «Felice di essere qui al “Festival delle donne”»

A cura di Cecilia Bertolazzi
Il bresciano co-conduttore del Prima Festival intercettato da Maddalena Damini ci racconta come procede la sua esperienza sanremese
Mattia Stanga
AA

Mattia Stanga è Mattia Stanga. Anche al Festival di Sanremo. Così come abbiamo imparato a conoscerlo attraverso le sue finestre social, il bresciano si è presentato alla chiamata di Amadeus portando proprio la sua freschezza e la sua genuinità. Un cifra che è apprezzata, tanto che il suo gradimento tra il pubblico cresce sulla scia di una ribalta tanto eclatante.

Maddalena Damini lo ha incontrato e ai suoi microfoni si è sciolto, parlando di sè in maniera semplice e spontanea.

«Sono davvero felice di rappresentare Brescia - dice –. Alla fine porto me stesso, così per come sono e vedo che funziona». Quello che non si aspettava è l’entità del carico emotivo. «Si mette in conto un’emozione grande, ma non avrei mai pensato che fosse di queste dimensioni. In ogni caso, su tutto, sono davvero felice di esserci quest’anno a quello che, secondo me, è sempre di più il “Festival delle donne”». Impossibile per Mattia non citare le sue grandi amiche Emma e Alessandra Amoroso, ma nel novero non manca Angelina Mango: «Super, ha una grinta, tiene il palco come se avesse 30 anni di carriera e poi cosa dire di quella “folle” di Loredana o di Angela dei Ricchi e Poveri: che energia».

E dopo aver passato in rassegna il versante pubblico, Maddalena Damini gli chiede degli amici e, soprattutto dei genitori. «Presenze indispensabili, i miei amici mi hanno fatto compagnia la settimana scorsa, mentre domenica sono arrivati i miei che si fermeranno fino alla fine, anche perché di mezzo, il 10, c’è il mio compleanno!». E poi un simpatico passaggio sulla mamma, per la quale spolvera anche qualche passaggio in dialetto: «L’è riada la mama». Insomma una chiusura 100% Mattia Stanga. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia