Cultura

Mattia Stanga: «Per Sanremo mi sto facendo aiutare da uno psicoterapeuta»

La star di Instagram borgosatollese, ospite oggi del Magazine di Teletutto e Radio Bresciasette, condurrà il Prima Festival
Mattia Stanga durante l'inaugurazione di Bergamo e Brescia Capitale della cultura di un anno fa - Foto Gabriele Strada/Neg © www.giornaledibrescia.it
Mattia Stanga durante l'inaugurazione di Bergamo e Brescia Capitale della cultura di un anno fa - Foto Gabriele Strada/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

«Parigi è bella? Borgosatollo ancora di più». Mattia Stanga ha le valigie pronte. Già domenica partirà per Sanremo, dove - dal 6 al 10 febbraio - condurrà il Prima Festival insieme a Paola & Chiara e Daniele Cabras.

Il borgosatollese - star di TikTok e Instagram (dove ha oltre un milione e 200mila follower), content creator e volto di vari marchi di prestigio - è pronto a portare in Riviera il proprio umorismo e la propria verve. Ma pure la brescianità che non ha mai nascosto, che fa parte di lui e che ama, nonostante lo stile di vita sempre più cosmopolita, giunto in sincrono con la notorietà. «Mi dicono spesso che il mio accento è forte - racconta -. La mia risposta? Meglio!».

Stanga è intervenuto nella prima fascia del Magazine di Teletutto e Radio Bresciasette, condotto da Maddalena Damini, e ha parlato a cuore aperto delle proprie emozioni alla vigilia di questo debutto. «Non ho problemi a raccontare che mi sto facendo aiutare da una psicoterapeuta - afferma -, che mi aiuterà a non lasciarmi sopraffare dall’agitazione e a vivere l’esperienza godendomela appieno. Sono felice di poter raccontare queste cose apertamente, e ritengo di essere nella posizione giusta per farlo. Instagram non deve essere solo uno strumento per intrattenere le persone, ma pure per lanciare qualche messaggio utile».

I rappresentanti della nostra terra al Festival sono quanto mai numerosi. «Non vedo l’ora di intervistare Francesco Renga, perché un mio idolo - racconta Stanga -. Ho chiesto ad Amadeus di poterlo fare. E poi sono curioso di incontrare Mr. Rain e Theø della Sad».

Il giorno della finale coinciderà con il ventiseiesimo compleanno di Mattia. E forse il regalo più bello sarebbe la vittoria di una donna. «Se mi chiedete preferenze, ammetto di parteggiare per Emma e Alessandra Amoroso».

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia