Musica

Luca Micheletti debutta al Metropolitan di New York

La Redazione Web
Il baritono bresciano coronerà il sogno nella prossima stagione calcando uno dei palcoscenici più prestigiosi e ambiti al mondo
Luca Micheletti impegnato al Regio di Torino in «Un ballo in maschera» di Giuseppe Verdi - Foto Andrea Macchia
Luca Micheletti impegnato al Regio di Torino in «Un ballo in maschera» di Giuseppe Verdi - Foto Andrea Macchia
AA

È il sogno di ogni cantante lirico e per il bresciano Luca Micheletti, uno tra i più brillanti baritoni sulla scena lirica contemporanea, si sta per realizzare. Il talentuoso poliedrico artista - è anche regista, attore, traduttore, drammaturgo - si esibirà infatti al Metropolitan di New York uno tra i più ambiti e prestigiosi palcoscenici del mondo.

Il debutto

Il debutto è previsto per la prossima stagione «con il mio adorato Marcello ne La Bohème» come lo stesso Micheletti comunica su Fb. «Grazie a chi mi permette di vivere queste emozioni e a chi continua a darmi fiducia e a seguirmi con affetto» conclude.

Con l’opera di Puccini il bresciano si è già esibito a Roma, a Milano e presto anche a Londra. Micheletti si è distinto, nel tempo, per le sue interpretazioni dei ruoli principali mozartiani e verdiani, calcando i palcoscenici dei teatri più prestigiosi in Italia e all’estero, fra cui il Teatro della Scala, la Sydney Opera House e lo Spring Festival di Tokyo. Attualmente il bresciano è impegnato al Regio di Torino con «Un ballo in maschera» di Giuseppe Verdi, diretto dal Maestro Riccardo Muti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@I bresciani siamo noi

Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.