Alla Fiera di Orzinuovi in 3.000 sotto il palco per Il Pagante
Circa tremila giovani hanno riempito ieri sera l’anfiteatro della Rocca di Orzinuovi per il concerto de Il Pagante. Il comune bassaiolo è tornato finalmente il vero protagonista delle notti della Bassa con il live del duo milanese formato da Eddy Veerus e Roberta Branchini, primi ospiti della settantasettesima edizione della Fiera di Orzinuovi, che proseguirà fino a lunedì 1 settembre. Sul palco è esplosa l’energia e l’irriverenza del nuovo album «Fomo» – pubblicato lo scorso 13 giugno –, alternata alle hit che negli anni sono diventate veri inni generazionali.

Ad aprire la serata ci ha pensato EckyDJ, poi, dalle 22, spazio a mezz’ora serrata con Fomo, Portofino, La nuova tipa del mio ex, Adoro, Dam, Clamo, Settimana bianca, Maranza, Pettinero, fino alla chiusura con Spingere cantata a gran voce da tutti i giovani. Un live compatto ma travolgente, tra cori, mani al cielo e una piazza che ha risposto a ogni brano. Dopo il concerto la festa è continuata con Back to Dance, un viaggio nella musica dance che ha fatto ballare i giovani fino a notte fonda.
Per il Pagante quella di Orzinuovi è stata una delle ultime tappe del Summer Tour 2025: questa sera il duo è atteso in un doppio appuntamento tra Sassuolo e Reggio Emilia, prima del gran finale del 14 settembre al Carroponte di Milano con «Milano forever 2010-2025 - 15 anni in una notte».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.