Cultura

La jam che non t'aspetti con Verdone, Britti, Gazzè e Saturnino

L'8 settembre serata di beneficenza «L’8 x l’Amore» con ospiti del mondo dello spettacolo al Pala Banco di Brescia
AA

La jam session che non ti aspetti. L’estemporanea ma creativa coppia bresciana costituita dal produttore discografico Giacomo Maiolini e dal promoter Adolfo Galli estrae dal cilindro, con l’aiuto di Dario Usuelli di Radio Deejay, un’altra sorpresa, dopo le molte delle scorse settimane, e a tre giorni da «L’8 x l’Amore» - cena di beneficenza con fondi destinati alla clinica ostetrica Bumi Sehat di Bali e all’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo, che avrà luogo al Pala Banco di Brescia giovedì 8 settembre (informazioni su: info@timetolove.it) - annuncia un inedito supergruppo che allieterà la parte finale della serata: l’ospite d’onore Carlo Verdone, che ormai ha un feeling assoluto con la nostra città, salirà infatti sul palco, accompagnato dal figlio Paolo, Max Gazzè, Alex Britti e Saturnino.

Facilmente prevedibile la line-up: Verdone alla batteria, sua antica passione, con il figlio dell’artista romano a far coppia alla chitarra con Britti; la possibile «contesa» tra i due bassisti (Saturnino e Gazzè) ci porta a pensare che il primo suonerà lo strumento amato e Gazzè sarà soprattutto la voce solista. In programma classici della canzone italiana, sui quali tuttavia l’organizzazione mantiene il riserbo.

Se la presenza di Verdone e figlio era già nota da tempo (ne abbiamo dato notizia sul giornale attraverso un’ampia intervista al cineasta capitolino), la presenza attiva di due cantautori della scena romana come Britti e Gazzè - che dell’autore di «Un sacco bello» sono amici - e di un artista poliedrico come Saturnino, va ad arricchire la folta schiera di personalità del mondo dello spettacolo e dello sport che hanno deciso di offrire la propria disponibilità gratuita a sostegno di due significative opere di bene. Le quali hanno richiamato una grande attenzione, e di fatto regalano alla nostra città un evento di pregevole unicità per la presenza di numerosi artisti ma anche di personaggi di altri settori.

Tra loro, oltre a Verdone & Co., la grande cantante africana Fatoumata Diawara, il commissario tecnico della nazionale italiana di calcio Giampiero Ventura, Edoardo Bennato, Serena Autieri, Giusy Ferreri, Luca Carboni. Senza contare coloro che, come Anastacia, hanno fatto pervenire un contribuito filmato. L’after party che seguirà al MoloTre (dalle 22.30), avrà invece un’altra pattuglia di ospiti, capitanata da J-Ax e Fabio Rovazzi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia