Cultura

Il tour «20 Regioni in 20 Giorni - Impatto 0» con tappa Brescia

Nel 15° giorno del viaggio ambientalista ed eco-sostenibile, attraverso la penisola, ha sostato al Museo civico di scienze naturali della città
Tour «20 Regioni in 20 Giorni - Impatto 0»
Tour «20 Regioni in 20 Giorni - Impatto 0»
AA

Mercoledì 25 maggio alle 10.30 al Parco delle Cave (ingresso da via Cerca) ha fatto tappa il tour «20 Regioni in 20 Giorni - Impatto 0». L'obiettivo del viaggio, iniziato l’11 maggio, è di attraversare tutta la penisola, una regione al giorno, con a bordo tre bruchi che in 20 giorni svilupperanno la crisalide per essere liberati come farfalle all’arrivo, il 30 maggio in Sardegna.

I mezzi di trasporto sono uno scooter elettrico, guidato da Salvatore Magliozzi, fondatore dell’associazione Tototravel.it, e una bicicletta condotta da Enrico Diluviani, blogger.

Ad ogni tappa saranno donati a una scuola o un’associazione ambientalista locale tre bruchi così che tutti potranno seguire passo passo il loro sviluppo, la metamorfosi, la formazione del bozzolo e la nascita delle farfalle. A Brescia, durante la mattina, i bruchi sono stati donati al Museo civico di scienze naturali, dove è attualmente allestita la mostra temporanea «Farfalle» di Claudio Amadei.

Tra i numerosi partner dell’evento il WWF e il Comune di Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia