Cultura

Il Diluvio Festival a Ome, da Cara Calma a Toffolo e Giuradei

Nuova sede al Parco del Maglio per la rassegna live che inizierà giovedì 30 luglio
Quest'anno il Diluvio Festival trasloca a Ome
Quest'anno il Diluvio Festival trasloca a Ome
AA

Dopo quattro edizioni a Passirano, Diluvio Festival ha una nuova bellissima casa: il Parco del Maglio di Ome.

Quattro le giornate di musica di qualità: giovedì 30 luglio serata dedicata al rock dei Cara Calma (con «Souvenir», uscito nel 2019) e degli Endrigo (con la prossima parte del loro terzo disco, per Garrincha Dischi), preceduti dal pop americano dei Jester Society. Venerdì 31 si proseguirà con il concerto del bresciano Ettore Giuradei, che presenterà il nuovo disco «Lucertola», oltre ai successi del suo repertorio, con la nuova band. Giuradei sarà preceduto da Fabio Dondelli, che presenterà per la prima volta la discoteca «Amor Fati», e da Anna Carol, giovane talento dell’indie-soul italiano.

Sabato 1 agosto serata dalle forti atmosfere internazionali con Beatrice Antolini, che dopo la direzione dell’orchestra con Achille Lauro a Sanremo torna dal vivo con il suo progetto personale, in attesa di rivederla nel tour con Vasco Rossi. Prima di lei il pop etereo di Hån e le atmosfere psichedeliche dei Vanarin. Domenica 2 agosto si chiude con il frontman e fumettista dei Tre Allegri Ragazzi Morti, Davide Toffolo, in «Andrà tutto benino»: attraverso musica, parole e immagini racconterà la sua esperienza di quarantena «in compagnia di Covid- 19». Toffolo sarà preceduto dai Sonars, duo anglo-bergamasco che vanta numerosi concerti in tutto il mondo, l’emo-rock band bresciana Il Sistema di Mel, e Miglio, tra animo rock e immediatezza pop.

Per il primo anno Diluvio Festival sarà a pagamento, con ticket e abbonamenti in prevendita, solo sulla app Dice. Ci sarà la possibilità di rimborso in caso di sold out e la waiting list. I biglietti sono disponibili su: bit.ly/diluviodice. Si consiglia di acquistare i biglietti in prevendita: i posti sono limitati. Al prezzo di 27 euro + diritti di prevendita, oltre all’abbonamento per tutti i giorni, si potrà ricevere la maglietta «Save the narwhal» a cura di Fuoriluogo Clothing, in cotone organico, fabbricata utilizzando energie rinnovabili.

Diluvio Festival nasce nel 2016 da un’idea dell’Associazione Culturale Diluvio, con l’obiettivo di portare la musica indipendente nel proprio territorio (sono passati da Diluvio Festival, tra gli altri, Murubutu, Any Other, Rovere e Generic Animal) e offrire un evento di qualità: non solo musica, ma talk, workshop e arte.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia