CulturaGarda

«Ricordati il bonsai», il nuovo show de I Legnanesi a Desenzano

La Famiglia Colombo porta in scena al Castello di Desenzano una commedia tra Lombardia e Giappone: uno spettacolo di gag, colori e musica travolgente
La compagnia si esibierà il 5 settembre al Castello di Desenzano
La compagnia si esibierà il 5 settembre al Castello di Desenzano
AA

Dopo il successo delle passate stagioni, torna l’appuntamento con la comicità travolgente de «I Legnanesi», in scena con il nuovo, imperdibile spettacolo «Ricordati il bonsai». L’attesissimo show approderà venerdì 5 settembre in una location d’eccezione: lo splendido Castello di Desenzano, per una serata sotto le stelle all’insegna del divertimento, dei colori e della grande tradizione teatrale italiana.

Una nuova avventura

Sul palco, la mitica Famiglia Colombo – composta dall’irresistibile Teresa (Antonio Provasio), dalla frizzante Mabilia (Enrico Dalceri) e dal pacifico Giovanni (Italo Giglioli) – sarà come sempre affiancata dai personaggi del cortile e dagli immancabili boys, per dar vita a una nuova e divertentissima avventura che mescola tradizione e modernità in puro stile «Rivista all’italiana».

Questa volta, il tranquillo cortile lombardo si apre alle suggestioni dell’Estremo Oriente. Tutto ha inizio da un inaspettato invito: la cara amica Carmela chiede alla famiglia Colombo di partire per il Giappone per prendersi cura di un signore sconosciuto, con la promessa – non troppo velata –  di una futura eredità. Complice l’amicizia e la prospettiva di «diventare ricchi», i nostri accettano, dando il via a uno dei viaggi più assurdi e comici mai affrontati.

Fascino

Il Giappone, con la sua affascinante combinazione di antiche tradizioni e tecnologia futuristica, diventa il perfetto scenario per una girandola di gag, equivoci e momenti di pura comicità. Teresa, Mabilia e Giovanni dovranno affrontare sfide inaspettate, imparare a convivere con una cultura tanto distante dalla loro e, soprattutto, confrontarsi con se stessi, tra risate e situazioni surreali.

Ma il cuore delle radici lombarde saprà resistere a una terra così diversa? Riusciranno ad ambientarsi o la nostalgia li riporterà indietro, dove tutto ha inizio? Lo spettacolo, tra scenografie spettacolari, costumi scintillanti e musiche travolgenti, continua la grande tradizione de «I Legnanesi».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...