Cultura

Dopo quattro mesi di silenzio, Liberato torna sui social

In un video misterioso, come al solito, il cantante napoletano si fa riprendere di spalle mentre scruta il mare
Un fotogramma del post di LIBERATO sui social
Un fotogramma del post di LIBERATO sui social
AA

Non si avevano più sue notizie da poco più di quattro mesi. L'ultimo post su Instagram pervenuto risale al 14 dicembre 2018, quando LIBERATO aveva annunciato il concerto di Roma del prossimo 22 giugno, ancora sull'onda dei successi straordinari di Napoli e Milano. Nel pomeriggio, forse proprio per rinfocolare gli animi in vista del suo live, il cantante napoletano è tornato a fare capolino sui suoi canali social.

Il video, a dire il vero, non è molto esplicito. La cosa non stupisce affatto. Il soggetto è lui, ovviamente ripreso di spalle con addosso la solita felpa nera a cappuccio alzato per non farsi riconoscere, che scruta la distesa azzurra del mar Tirreno. In sottofondo note di pianoforte, tra il malinconico e il sognante (che sia il nuovo pezzo tanto atteso dai fan?).

Sono bastati pochi minuti dalla pubblicazione (post su Facebook e storia su Instagram) che subito sono fioccati like e condivisioni.

 

 

Ipotesi diverse corrono tra i commenti: «Nuova canzone in arrivo?» la più gettonata, «L'anniversario del 9 maggio è alle porte e sta preparando una sorpresa» e ancora «Caccia l'album!». Qualcuno addirittura pensa che non sia un caso che l'autore misterioso abbia scelto proprio il 25 Aprile, Festa della liberazione - forse un gioco di parole con il suo nome d'arte - per farsi rivedere (si fa per dire) dal grande pubblico.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia