Cultura

Cosetta Zanotti sbarca in Cina con «Il segreto del Signor L.»

La scrittrice di libri per bambini e ragazzi è già stata pubblicata in Corea, Giappone, Spagna e Sudamerica
Le copertine in italiano e cinese de «Il segreto del signor L.» di Cosetta Zanotti a confronto © www.giornaledibrescia.it
Le copertine in italiano e cinese de «Il segreto del signor L.» di Cosetta Zanotti a confronto © www.giornaledibrescia.it
AA

«Anche in un luogo ordinario possono avvenire cose straordinarie»: è così che Cosetta Zanotti spiega il suo «Il segreto del signor L.» il libro che è stato da poco pubblicato in cinese. Un volume dedicato al padre che, racconta, «mi ha insegnato la gentilezza».

Non è la prima volta che un libro della scrittrice di Gussago viene pubblicato all’estero, le storie della Zanotti sono arrivate anche in Corea, Giappone, Polonia, Spagna e Sudamerica. E presto torneranno nel paese del Sol Levante con la traduzione di «Sorpresa nel bosco».

«È un’emozione grande pensare che le mie riflessioni, che poi diventano una storia, arrivino ad un bambino così lontano che non conoscerò mai. È questa la magia. In questo mondo globalizzato sono i libri che viaggiano e so che genereranno le stesse emozioni, amicizia, gioia, solidarietà, paura, in tutti i bimbi, italiani e stranieri».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia